I numerosi effetti benefici dell’attività fisica sono ormai riconosciuti da tutti.

Da diversi anni la comunità medica concorda nel riconoscere gli effetti positivi dello sport, anche per chi è soggetto a malattie degenerative come la Sclerosi Multipla.

Infatti se per tutti i benefici vanno dalla produzione di endorfine, che migliorano forza fisica e umore, coordinazione, mobilità e resistenza, contrastano sedentarietà, stanchezza e depressione, favoriscono i contatti sociali, per gli affetti da Sclerosi si aggiungono diversi benefici come il ritardare gli effetti degenerativi della malattia stessa.

L’attività fisica si rivela essere inoltre un alleato fondamentale nella prevenzione di questo genere di patologie ma, purtroppo, non sufficiente.

Per questo Queen Fitness questo Natale ha deciso di collaborare con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), dando la possibilità di acquistare all’interno del centro Mambo, il simpatico pinguino!

Il ricavato delle donazioni serviranno ad aiutare la ricerca contro la Sclerosi Multipla, che solo in Italia conta circa 68.000 persone.

 

Per Natale SOSTENIAMO tutti insieme la ricerca.

Noi abbiamo già preso il nostro piccolo Mambo!

E tu cosa aspetti?

queen per l'aism